Specialità

mediche

Specialità mediche

Poliambulatori San Flaviano sono stati creati dal dottor Angelo Ziletti, medico chirurgo odontoiatra a Pralboino dagli anni ottanta e Direttore Sanitario fino al 2020, per dare una risposta completa alle necessità mediche specialistiche del territorio.

Servizi offerti:

  • educazione alimentare per ogni fascia di età
  • Supporto alla nutrizione in gravidanza, allattamento
  • ed età pediatrica
  • Dieta e menopausa
  • Dieta e piano di integrazione negli sportivi
  • Piani dietetici per malattie cardiovascolari
  • Piani dietetici per patologie metaboliche
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Dieta per disturbi gastrointestinali
  • Dieta Low Fodmaps

La nostra struttura è attrezzata per eseguire screening e approfondimenti cardiologici, che, se necessario, possono comprendere ECG elettrocardiogramma e ECOcardiogramma.

Visite e interventi di chirurgia generale, eseguibili in day hospital: presso il nostro ambulatorio di chirurgia generale puoi trovare la professionalità e l’attenzione di medici esperti. 

Eseguiamo controlli e visite dermatologiche, interventi di piccola chirurgia, iperpigmentazione e capillari tramite Laser-Neodimio-YAG.

Presso i Poliambulatori è possibile eseguire ecografie di tutto il corpo. Grazie ad un’apparecchiatura di ultima generazione i nostri specialisti possono eseguire ogni tipo di esame ecografico come ecocardiografie, ecocolordoppler tronchi sovra aortici, ecocolordoppler venoso e arterioso, ecografie ginecologiche, morfologiche del 1° e del 3° trimestre.

Eseguiamo visite fisiatriche rivolte a patologie di tipo neurologico, ortopedico, dell’apparato respiratorio e dell’età evolutiva finalizzate a terapie riabilitative fisiche e farmacologiche

Eseguiamo visite ed ecografie ginecologiche ed ostetriche, morfologiche, del 1° e del 3° trimestre, pap test e approfonditi esami per curare e prevenire eventuali patologie ginecologiche.

Eseguiamo esami e visite di controllo neurologiche, tra cui ecodoppler dei tronchi sovraaortici, a riposo e dopo la prova fisica.

Eseguiamo visite (compresa quella per il rinnovo della patente) e interventi all’occhio con moderne e innovative apparecchiature per la cura delle patologie oculistiche. 

I nostri medici sono specialisti sia nell’Area Medica (Oftalmologia pediatrica, Liveiti, Maculopatie, Neurooftamologia) sia nell’Area Chirurgia (Chirurgia della cataratta, Chirurgia del distacco della retina, Chirurgia dello strabismo, Chirurgia delle palpebre, in particolare Chirurgia dell’ectropion/entropion, Ptosi palpebrale superiore, Asportazione di neoformazioni palpebrali, Asportazione calazi-xantelasmi-verruche).

 

Eseguiamo visite specialistiche, varie tipologie di infiltrazioni tra cui anche in scopia grazie alle nostre apparecchiature all’avanguardia

Le malattie del naso, della gola e dell’orecchio sono spesso fastidiose: eseguiamo visite e piccoli interventi per risolvere disturbi e patologie della zona della testa e del collo.

Eseguiamo visite e interventi chirurgici in anestesia locale della zona anale.

Il Dott. Marco Rossi, medico psichiatra, esegue presso la nostra struttura visite e terapie nell’ambito psichiatrico per disturbi legati al tono dell’umore (depressione), disturbi d’ansia (attacchi di panico), disturbi ossessivi e fobie, problematiche senili, disturbi alimentari.

Gestire e affrontare alcune situazioni e alcuni momenti della vita non è facile per nessuno. Per questo, l’esperienza, l’attenzione e la professionalità della nostra psicologa, la dott.ssa Anna Marrello, può dare un piccolo sostegno e un importante aiuto di cui spesso si ritiene di poter fare a meno. 

Eseguiamo visite per tutte le malattie che riguardano le ossa e le articolazioni del corpo. Tra queste, in particolare, osteoporosi, artrite, artrite reumatoide

Il Dott. Marco Rossi, medico psichiatra, esegue presso la nostra struttura visite in ambito sessuologico, per curare probelmi affettivi e sessuali della coppia o disturbi maschili o femminili. È il caso, ad esempio, di deficit erettile, eiaculazione precoce, calo del desiderio per l’uomo o anorgasmia, disturbi del desiderio, vaginismo, per la donna.

Dott. Francesco De Luca
Eseguiamo le visite specialistiche urologiche.
Ricordando l’importanza della prevenzione femminile e maschile invitiamo a non sottovalutare i possibili disturbi dovuti a tutte le età e prenotare quindi una visita di controllo.