Odontoiatria

adulti

Odontoiatria adulti

Da oltre 30 anni preveniamo ed educhiamo all’igiene del cavo orale. Questi sono gli obiettivi primari del nostro reparto odontoiatrico. Grazie a materiali certificati e all’avanguardia, all’esperienza e alla professionalità dei nostri medici eseguiamo check-up completi studiando soluzioni personalizzate. Per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri pazienti, si effettuano  finanziamenti a tasso 0% direttamente in studio.

In molti casi il laser costituisce un’eccellente e vantaggiosa alternativa alle tecniche odontoiatriche tradizionali. La nostra struttura è dotata degli strumenti più moderni per una cura odontoiatrica meno invasiva e dolorosa, con risultati migliori e più duraturi creando meno stress al paziente.

La Piorrea è una fase della malattia del ntoodonto: si tratta di una grave infiammazione delle gengive e degli altri apparati che sostengono il dente. È causata principalmente da infezioni legate all’accumulo di tartaro e placca che favoriscono la formazione di sacche batteriche nelle tasche parodontali. 

La malattia esordisce in maniera asintomatica, per questo visite odontoiatriche regolari sono fondamentali per diagnosticare per tempo l’infiammazione.

La parodontologia si occupa della prevenzione e della cura delle malattia delle gengive. Oggi possiamo trattare sia le malattie più comuni che quelle meno diffuse con diverse tecniche, se le esigenze lo richiedono anche con interventi chirurgici.

Il bruxismo consiste nel digrignamento dei denti dovuto alla contrattura della muscolatura facciale e avviene soprattutto nel sonno. Esistono diverse cause alla base di questo disturbo che può avere conseguenze anche importanti e deve perciò essere diagnosticato con una visita specialistica.

Disturbi e malattie del cavo orale a volte devono essere trattate con un intervento medico o chirurgico. Quando questo si rende necessario la nostra struttura è dotata degli strumenti più innovativi per intervenire anche chirurgicamente e risolvere i disturbi.

L’implantologia si occupa della sostituzione di denti mancanti con radici artificiali posizionate all’interno dell’osso. A seconda delle condizioni e delle esigenze del paziente, i medici odontoiatri della nostra struttura possono effettuare trattamenti di implantologia, sia osteointegrata che a carico immediato. Per ogni impianto eseguito viene rilasciata la rispettiva certificazione.

L’endodonzia si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dei tessuti interni del dente. Il trattamento endodontico si rende necessario quando il tessuto molle interno al dente è infiammato o infetto per un danno provocato da una carie profonda, dall’esito di un intervento o da un trauma. Esso  consiste nella rimozione del tessuto ammalato e nella sostituzione con una speciale otturazione. 

L’odontoiatria geriatrica si occupa del trattamento delle patologie di denti e cavo orale nella terza età. Negli anziani, la cura dei problemi odontoiatrici è infatti spesso trascurata sia perché altre patologie più severe distolgono l’attenzione sia perché alcuni fattori, come l’utilizzo prolungato di farmaci, possono complicare interventi anche banali. Per questo la professionalità dei nostri medici specializzati in odontoiatria geriatrica permette di intervenire non solo sul problema dentale ma anche sulle patologie di base già presenti. 

Riabilitiamo il cavo orale sia con protesi mobili che con protesi fisse. A seconda delle diverse situazioni, scegliamo la soluzione migliore per risolvere problemi fisiologici e alleviare i correlati risvolti psicologici.

Prevenzione ed educazione all’igiene sono l’obiettivo primario del nostro reparto. Cerchiamo di migliorare ogni giorno gli strumenti e le tecniche che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti e diamo grandissima importanza a educarli e a sensibilizzarli alle pratiche migliori e più efficaci per prevenire i problemi del cavo orale.

Dopo aver curato un dente possiamo ridargli nuovamente la sua estetica naturale.

Un bel sorriso è bello da vedere e aiuta a vivere meglio con se stessi e con gli altri: significa un cavo orale in salute. Grazie a tecniche e materiali di ultima generazione i nostri medici possono dare a tutti un bellissimo sorriso.

Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, liberandoli dalle molecole dei pigmenti che ne alterano la colorazione. Attraverso le tecniche più moderne, in un breve trattamento di un’ora, possiamo ridare ai tuoi denti il loro bianco naturale.

La gnatologia si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle disfunzioni anatomico-funzionali dell’apparato masticatorio. La presenza di malocclusioni che causano disturbi nel movimento mandibolare e correlate difficoltà a fonazione, udito e posture: una visita gnatologica può diagnosticare i problemi, intervenire per migliorare la postura e ristabilire la posizione corretta. 

Come nel bambino, anche nell’adulto, la cura delle malocclusioni garantisce una postura corretta. Grazie a metodi innovativi la correzione di questi disturbi può avvenire con apparecchi ortodontici invisibili e poco invasivi, fissi e mobili, perfetti per ogni età.

Per supportare ulteriormente il trattamento ortodontico e le problematiche della boca legate a una postura non equilibrata.

Nel nostro studio organizziamo programmi di prova ed educazione all’uso dello spazzolino elettrico per scoprirne corretto utilizzo e vantaggi insieme ai nostri medici.

Grazie ad apparecchiature all’avanaguadia, presso la nostra struttura è possibile effettuare radiografie panoramiche delle arcate dentarie utili a restituire un’immagine completa di denti, arcate dentarie, ossa mandibolari e mascellari.

Grazie alle apparecchiature all’avanguardia i nostri medici possono effettuare presso la struttura dei Poliambulatori esami e visite specialistiche approfondite. 

Denti sani sono la base perfetta per affascinanti decorazioni di gioielleria dentale. Sicura e non invasiva, l’applicazione di cristalli di colore e forme diverse sulla superficie dentale esaltano un sorriso luminoso.